LA CABINOVIA PER IL MONTE POIETO

A 1400 metri di quota, un balcone naturale con panorama ineguagliabile verso le Prealpi Orobie e la pianura. Ampi spazi verdi, parco giochi per bambini, parco daini e la possibilità di pranzo o cena presso il ristorante tipico dopo l’affascinante salita in cabinovia

La nuova cabinovia del Monte Poieto sostituisce la vecchia che, per cinquant’anni, ha portato gli originali arancioni su e giù per i fianchi della montagna. Il nuovo impianto a fune adotta un sistema di cabinovie a due posti (più un bambino, eventualmente), ovviamente chiuse, che permette così di ottimizzare l'utilizzo del rifugio in quota, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Cabinovia Monte Poieto
Le cabinovie sono 72 (a forma esagonale, con la parte bassa in lamiera e la parte alta in vetro), e non 48 come nel vecchio impianto di risalita.
Tutte sono dotate di vetri apribili: anzi, durante la stagione estiva, alcune cabinovie sono completamente aperte. L’altezza media della corda di traino sarà più bassa rispetto al vecchio impianto. Inoltre, oltre a mantenere inalterate le precedenti stazioni di partenza e di arrivo, il progetto pha previsto l’apertura di una stazione intermedia, in località “Barek”, così da poter sciare e servire la zona anche se la neve è presente soltanto sulla parte più alta delle piste che scendono verso il paese.



APERTURA
Il Rifugio Monte Poieto è aperto tutti i giorni fino al 7 Settembre. Le aperture serali sono solo su prenotazione! (Per salire a cena si prega di prenotare entro le ore 18 del giorno stesso).

INFO E PRENOTAZIONI
Tel. TEL. 035.779184
Mauro 349 5605534 - Marika 339 6248825

Email: info@montepoieto.it
Web: www.montepoieto.it